Campionati invernali, bene le squadre Salentine

Nel Torneo Open maschile “Memorial Franco Costantino” vanno avanti l’Outline Tennis School Lecce ed il CT Galatina, che domenica prossima si affronteranno nella prima delle due finali. Proseguono il loro cammino anche il CT Corsano nel “Memorial Vito Renna” ed il TC Monteroni A nel “Memorial Mario Stasi”

Domenica favorevole per le formazioni salentine impegnate nei vari Campionati invernali in corso di svolgimento e partiti la scorsa settimana.

Nel Campionato open maschile  “Memorial Franco Costantino” sono state quattro le squadre che hanno guadagnato la fase finale regionale del tabellone e precisamente : CT Manfredonia, CT Taranto, CT Galatina e Outline Tennis School Lecce. Domenica scorsa si sono svolte la partite di semifinale che hanno visto prevalere le formazioni della provincia di Lecce. L’Outline ha infatti avuto la meglio sul CT Taranto per 3-0 grazie alle vittorie di Stefano Papagno su Alessandro Maggiore (6/0 6/0), di Alexander Gammariello su Pietro Serio (61 61) e della coppia Papagno-Costantini su Serio-Capita (7/6 6/4). Nell’altro match del tabellone  il CT Galatina ha sconfitto il CT Manfredonia per 2-1. Parità assoluta negli incontri di singolare (Gianluca Piccoli ha avuto la meglio su Andrea Cardinale mentre Donato Marrocco ha battuto Umberto Serafino), mentre il doppio ha sancito il successo della coppia formata da De Matteis-Cardinale contro i doppisti Piccoli-Serafino. La finale tra Outline e CT Galatina, che si svolgerà con la formula del doppio turno, è in programma il 6 e il 13 febbraio.

Partite di campionato anche per la Quarta Categoria maschile del “Memorial Vito Renna” e che hanno definito le semifinali della manifestazione. Il CT Corsano ha sconfitto il TC Foggia per 2-1 (decisivo l’incontro di doppio che ha visto prevalere la coppia formata da De Giovanni-Urso), mentre esce sconfitto il Galatina per mano dello Sporting club Cerignola.

Nel Campionato 4ª Categoria maschile limitato 4.4 “Memorial Mario Stasi” l’I. Lendl Vico Garganico ha vinto il match contro il TC Foggia (2-1) e in semifinale affronterà il TC Trani che ha sconfitto il TC Monteroni B con il risultato di 3-0, mentre Il Tennis Club Monteroni A si è imposto sul CT San Giorgio Jonico (2-1) e adesso dovrà vedersela con il CT Smash A, che ha avuto la meglio sul CT Ceglie Messapica.

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.